Stufe a Pellet Genius

 

La gamma di stufe a pellet prodotte dall’azienda F.E.T.M. comprende diversi segmenti di prodotto dalle differenti caratteristiche, che soddisfano le sempre più vaste esigenze della clientela:

 

1)le stufe a pellet ad aria ventilate, disponibili nelle potenze 6 e 9 kW, hanno la caratteristica della produzione di aria calda che viene inviata nell’ambiente tramite la griglia posta sul lato anteriore della stufa. Pertanto sono ideali per scaldare grandi ambienti unici, o anche più ambienti purchè di superfice non molto ampia. 
 
 
 2) le stufe ad aria canalizzabili, disponibili nella versione 12 kW, producono aria calda che, tramite un deflettore comandato da una leva posta sotto il coperchio superiore della stufa, può essereinviata sul davanti della stufa per riscaldare l’ambiente antistante,  inviata completamente sul retro della stufa in un raccordo circolare che, collegato ad un impianto costituito da tubazioni aerauliche e bocchette per la distribuzione dell’aria invia la stessa in tutti gli ambienti della casa,  può essere inviata in parte sul davanti ed in parte nella canalizzazione. Le tubazioni dell’aria devono essere in lamiera d’acciaio zincato o inossidabile e possono avere sezione rettangolare o circolare. Qualora le tubazioni attraversano ambienti è possibile che siano inserite in un controsoffitto ovvero in una finta trave di cartongesso.
 
 
3) le stufe a pellet idro sono disponibili nelle versioni 17, 22 e 32 kW. Sono stufe dotate di altissima resa globale tali da poter essere paragonate a caldaie a gas, e permettono di riscaldare ambienti che approssimativamente possono avere la superficie di circa 100 mq, 180 mq e 300 mq. rispettivamente.
 
Inoltre le versioni 22 kW e 32 kW possono essere opzionalmente dotate di:
- ventilatore ambiente che permette di inviare aria calda sul davanti della stufa per migliorare il riscaldamento dell’ambiente nel quale la stufa si trova;
- KIT per la produzione di acqua calda sanitaria istantanea tramite sistema di valvola a tre vie, flussostato e scambiatore a piastre di notevole potenza.
 
 
Sulle tre differenti versioni di potenza è possibile evitare il KIT di produzione istantanea di acqua calda sanitaria ed è possibile installare un termoboiler (che funziona come un comune radiatore) della capacità di 80 lt o 100 lt dotato di serpentino in rame interno che permette di avere acqua calda sanitaria anche quando la termostufa è spenta. Caratteristiche comuni a tutte le stufe della nuova gamma riportate nel presente catalogo sono:
 
 
1) la presenza del doppio vetro ceramico sulla porta anteriore avente funzione di sicurezza-isolamento termico;
 
 
2) la combustione a camera stagna ottenuta tramite:
- la chiusura a tenuta idraulica del serbatoio pellet;
- la chiusura a tenuta della candela d’accensione;
- il particolare sistema di pulizia del vetro senza presa d’aria dall’ambiente;
- la presa d’aria per la combustione completamente dall’esterno.